ORGANIZZAZIONE A TUTELA VALORIZZAZIONE E ACCREDITAMENTO ALL'ESTERO DEL VERO PRODOTTO ITALIANO
Caricamento

L'Istituto attraverso organizzazioni specializzate, procede alla promozione e all'accreditamento sulla distribuzione internazionale delle Aziende in grado di dimostrare che realizzano un prodotto di qualità interamente in Italia.

Il sistema distributivo Italiano all'estero è notoriamente carente. I marchi di qualità italiana sono spesso inseriti in grandi department store ed in negozi specializzati.

Molto varia è la distribuzione, spesso il prodotto italiano viene coperto da quell'immensa produzione internazionale che esiste. Di positivo vi è l'emergere di diversi paesi (Est Asia) i quali valorizzano al massimo il vero prodotto italiano utilizzandolo addirittura per qualificare la vetrina.

Il vero problema sorge dal fatto che il fattore prezzo spessissimo comprime il valore del prodotto italiano con prezzi che sono al limite del possibile. Quindi è assolutamente indispensabile oggi fare in modo che la distribuzione internazionale possa essere aiutata a selezionare il prodotto italiano, individuando attraverso la garanzia della certificazione i prodotti di qualità fatti veramente in Italia ovvero materiali di prima scelta, trasformazione in Italia, stile italiano, lavorazione tradizionale tipica italiana, rispetto ai prodotti fatti totalmente o parzialmente all'estero con l'etichetta Made in Italy.

Oggi la differenza la fa e la farà anche in seguito la certificazione del 100% Made in Italy.
E in base a questa principale regola facciamo in modo che il vero prodotto di qualità italiana accompagnato da una qualificata garanzia possa soddisfare le aspettative del distributore e del consumatore internazionale.

E' giunto il momento di fare chiarezza e di rilanciare con gli standard di qualità e di origine il sistema produttivo italiano.

Vai sul portale dedicato alla promozione del commercio all'estero


Certifica il tuo prodotto

Per ottenere la certificazione, o conoscere i metodi che garantiscono la qualità del vostro prodotto con il marchio di controllo " 100% Made in Italy ", potete contattare L'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani - ITPI
Contatti >

Visita il sito
di certificazione

Per verificare la certificazione di un'azienda, o conoscere i metodi di controllo del vostro prodotto "100% Made in Italy ", potete visitare MADEINITALYCERT.IT
Vai >


Info

Italian Manufacturers

LUCA PAGNI presents his Asymmetric Eyewear Collection at MIDO 2015.

Luca Pagni, Venetian eyewear brand, named after his young and eclectic designer, arrives at MIDO 2015. It offers a timeless classy collection, certifi...
Leggi >
Logo Made in Italy
Numero Verde Promindustria 800.91.17.62

Link e
Siti collegati